Atalanta e Gasperini ricevono una brutta notizia sulle condizioni di Gianluca Scamacca. Il calciatore aveva accusato un problema muscolare durante la sconfitta al Franchi contro la Fiorentina.
Infortunio Scamacca: cosa ha
Gianluca Scamacca, nel corso della trasferta di Firenze, è subentrato ad inizio ripresa per dare man forte alla sua squadra. Al termine della partita però l’attaccante è uscito dolorante per un problema alla coscia. Il calciatore ex West Ham si è sottoposto a risonanza magnetica che ha confermato la lesione muscolo fasciale di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra.
Quando torna Scamacca
Per il bomber voluto fortemente da Gasperini i tempi di recupero sono lunghi. Il calciatore dovrà stare lontano dai campi di gioco per almeno un mese e il suo rientro è previsto dopo la sosta per le nazionali di metà ottobre. Sul finire del mese di ottobre potrebbe tornare a disposizione e convocabile da Gasperini.
Quante partite salta Scamacca
La punta salterà un bel filotto di match importanti nel periodo cruciale in cui ci sono anche le sfide di Europa League. L’Atalanta dovrà fare a meno di lui per le sfide contro:
- Rakov
- Cagliari
- Verona
- Juventus
- Sporting Lisbona
- Lazio
- Genoa
Chi gioca al posto di Scamacca
Gli orobici hanno grande abbondanza in attacco e al posto di Scamacca potranno schierare i vari Lookman, De Ketelaere, Pasalic, Muriel. Ampia scelta per Gasperini che potrà contare su un ottimo e ampio parco attaccanti.








