Real Sociedad-Inter è la prima partita del girone di Champions per i vicecampioni d’Europa allenati da Inzaghi. Orfani di Calhanoglu, i nerazzurri faticano contro la Real Sociedad e solo capitan Lautaro salva l’Inter all’87’
Real Socidad-Inter, 1° tempo: nerazzurri irriconoscibili
L’Inter di Inzaghi soffre molto la Real Sociedad e si vede da subito. Infatti la squadra basca ha un inizio shock e dopo aver preso un palo al 3′, il minuto dopo segnano il gol del vantaggio con Mendez, sfruttando una leggerezza di Bastoni in uscita.
[twitter url=”https://twitter.com/CorSport/status/1704573388562317753″]Per tutto il primo tempo i baschi dominano su un’Inter irriconoscibile andando anche vicini al raddoppio con Le Normand.
Real Sociedad-Inter, 2° tempo
Il secondo tempo inizia com’è finito il primo e solo un miracoloso Sommer chiude la porta alla Real Sociedad con due interventi, uno su punizione l’altro, incredibile, su un colpo di testa da due passi di Oyarzabal.
Al 67′ l’arbitro sventola il rosso davanti a Barella ma il VAR interviene e corregge l’arbitro Oliver che si salva da una figuraccia incredibile. Il minuto dopo però altra occasione per i baschi che prendono una traversa di testa da corner con Merino.
Entra anche Sanchez per cercare di dare una svolta alla partita e l’Inter dà segnali di vita al 78′, dove con la prima vera azione Thuram trova il gol, annullato però per fuorigioco di Carlos Augusto.
All’87’ però è il solito Lautaro a trascinare l’Inter. Il Toro trova il pareggio conludendo in rete un cross basso di Frattesi sul secondo palo al termine di un’azione lunga e confusa dei nerazzurri.








