“Juve da scudetto? No, l’obiettivo è il quarto posto: Inter, Milan e Napoli sono più attrezzate”. Questo è il concetto ribadito, ancora una volta, da Max Allegri in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Sassuolo. Una rosa da prime quattro posizioni, non di più. Lo pensa davvero o è solo un modo per alleggerire le pressioni sulla sua squadra? Chissà. Ma intanto il tecnico bianconero vuole che i suoi giocatori tengano un profilo basso: “Dobbiamo alzare le antenne, c’è troppa euforia”.
Allegri: “L’obiettivo della Juve è il quarto posto”
Ecco le dichiarazioni, riportate da Sport Mediaset, dell’allenatore della Juventus: “Non giocare le coppe europee non so se è un vantaggio o uno svantaggio, dipende dai punti di vista. Quello che so è che l’anno prossimo la Juve deve giocare in Champions perché serve a livello tecnico ed economico. Inter, Milan e Napoli sono più attrezzate, ma dobbiamo fare un passo alla volta. Dobbiamo tenere l’equilibrio perché l’obiettivo finale è il 26 maggio. La strada sarà giusta se raggiungeremo l’obiettivo, ovvero entrare nelle prime quattro in classifica“.

“C’è troppa euforia, bisogna drizzare le antenne e lavorare”
Per Allegri non bisogna esaltarsi troppo, perché se si esagera con l’entusiasmo si rischia di generare un effetto controproducente: “La squadra ha meno esperienza di altre, dobbiamo lavorare e migliorare. Già nella partita di domani con il Sassuolo dobbiamo alzare le antenne perché c’è troppa euforia. Da una parte è bello, dall’altra toglie energia e attenzione. Siamo solo alla quinta di campionato”.








