Il Real Madrid in estate con la cessione di Karim Benzema ha dato un segnale alla squadra e ai tifosi di essere in una fase di nuova rifondazione che deve portare all’apertura di un nuovo ciclo vincente. Per questo la dirigenza, secondo i media locali, ha dato un ordine preciso a Carlo Ancelotti.
Spazio alla linea verde
Le merengues in estate hanno sposato la linea verde per ringiovanire la rosa e abbassare l’età media della squadra. Sono arrivati i giovani Bellingham e Arda Guler, due centrocampisti di belle speranze che facevano gola a tanti club europei. Carlo Ancelotti, secondo quanto riportato da Relevo, avrebbe ricevuto l’ordine di affidarsi alle giovani leve e ai calciatori in rampa di lancio. Tutto questo con uno scopo ben preciso: aprire un nuovo ciclo e mettere in pianta stabile il prima possibile tutti i nuovo talenti.
Kroos e Modric ai margini
È questo il motivo del poco minutaggio dei due senatori Toni Kroos e Luka Modric. I due centrocampisti che hanno fatto le fortune del Real Madrid nell’ultimo decennio sono ormai fissi in panchina e non più presi in considerazione dal mister e dal club. In estate è data già per sicura la loro partenza con il tedesco che potrebbe addirittura lasciare a gennaio in quanto, sempre secondo i media locali, non avrebbe preso bene questa direttiva del club.








