Milan, scelto un capitano inedito con il Verona: fascia a Leao

Critiche a Leao? Risponde Pioli: Rafa sarà il capitano contro il Verona. Viste le indisponibilità di Theo Hernandez e Calabria, non convocati per il match con gli scaligeri, il tecnico dei rossoneri ha dovuto assegnare la fascia a qualcun altro. E la scelta è ricaduta proprio sul portoghese, criticato in settimana dopo la prestazione – e il colpo di tacco – contro il Newcastle in Champions League.

Leao capitano contro il Verona: è la prima volta… o quasi

Pioli ha voluto mandare un segnale importante alla sua stella. Perché è vero che oggi sono assenti sia Calabria che Theo, rispettivamente capitano e vice, ma nella formazione titolare con il Verona sono stati schierati anche Kjaer e Tomori, due leader e ormai veterani della squadra. Ma l’allenatore del Milan ha voluto premiare Leao, che per la prima volta indosserà la fascia. O quasi… 

Leao capitano, il precedente

Già, perché il portoghese non è mai stato capitano in una gara ufficiale, ma lo era stato quest’estate in un’amichevole contro il Barcellona. “Un momento che aspettavo da tanto, sono orgoglioso di aver finalmente indossato la fascia, aveva affermato Rafa a La Gazzetta dello Sport. Ma adesso lo farà per la prima volta in una partita ‘vera’, in un match di Serie A. Un’occasione da cogliere, per dimostrare di essere davvero un leader e per zittire le critiche post Newcastle.