Vittoria sofferta per il Milan contro il Verona. I rossoneri tornano alla vittoria dopo la pesante sconfitta nel derby e il pari amaro in Champions League contro il Newcastle. Stefano Pioli a fine partita ha preso le difese dei suoi ragazzi contro le critiche piovute in settimana.
Pioli a difesa del gruppo
Settimana difficile da gestire per Stefano Pioli che ha dovuto far fronte alle critiche arrivate a lui stesso e alla squadra sia dopo la debacle contro l’Inter sia dopo la sfida contro i Magpies. Nel pomeriggio prova d’orgoglio dei rossoneri che, pur soffrendo, hanno portato a casa i tre punti. Ma l’allenatore ha voluto chiarire qualcosa durante l’intervista post gara rilasciata a DAZN: “C’è troppa negatività intorno ai miei calciatori. Credo che si stia esagerando un po’ troppo. Sui miei giocatori ci metto la mia responsabilità“. Una presa di posizione netta e di protezione verso i suoi ragazzi.
Un appunto a Leao
Il match contro il Verona è stato deciso da un gol del portoghese Leao, sceso in campo con la fascia di capitano sul braccio. Pioli ha commentato così la sua prestazione: “Leao si è comportato bene, a volte entra bene in partita e altre no ma farte del suo percorso di crescita. Deve solo sapere che quando diventi un giocatore importante deve sopportare le aspettative alte“.








