Bruttissimo episodio che ha visto protagonista il centrocampista del Manchester City Rodri nel match contro il Nottingham Forrest. Lo spagnolo è stato spintonato da Gibbs-White e ha perso la testa, reagendo in maniera sconsiderata e beccandosi il rosso diretto dall’arbitro.
Rodri perde la testa e strangola Gibbs-White
Il gesto è stato ripreso da tutti i maggiori media internazionali che sono rimasti shockati dalla reazione rabbiosa del calciatore. Il tutto è accaduto al 46′, quando il centrocampista del City stava proteggendo il pallone mentre rotolava fuori dal campo e Gibbs-White ha cercato di recuperarlo spingendolo. Rodri non ci ha visto più e si è voltato verso l’avversario iniziando a spintonarlo, fino ad arrivare a mettergli le mani al collo.
Il gesto è durato pochi secondi, ma tanti sono bastati affinché l’arbitro Taylor (quello di Roma Siviglia) estraesse il cartellino rosso. Il giocatore del Nottingham, dopo essere caduto per terra, si è rialzato tenendosi le mani alla gola, a testimonianza che la stretta deve essere stata forte seppur breve. Rodri rischia una squalifica di tre giornate per condotta violenta.
Le reazioni di Guardiola e di Foden
All’uscita dal campo, il pubblico dei citizen ha applaudito Rodri, mentre Guardiola non l’ha degnato neanche di uno sguardo. L’allenatore catalano ha redarguito il suo giocatore per mezzo stampa: “Sono incazzato con lui. Spero che lui impari dal suo errore e che non capiti mai più questo tipo di comportamento. Io posso prendere un cartellino giallo perché non sono in campo, ma i giocatori devono controllarsi. Deve imparare a controllare e gestire le sue emozioni”. Foden invece non si è voluto esporre sulla questione e ha chiosato dicendo: “Difficile capire cosa sia successo, dovrei rivedere l’azione”. Strano perché il centrocampista inglese era davvero a due passi quando è scoppiato il parapiglia.
[tiktok url=”https://www.tiktok.com/@htscr/video/7282042705616702726″]








