Sassuolo-Juventus è stata una partita che i bianconeri devono mettersi al più presto alle spalle e dimenticarla in fretta. Una sconfitta che è stata frutto di clamorosi errori e tra questi c’è inevitabilmente il folle autogol di Federico Gatti.
Prese in giro dall’Inghilterra
Forse tra gli autogol più strani e inconcepibili della storia del calcio. Il difensore Gatti ha ricevuto una palla passata da Szczesny che si trovava quasi vicino alla bandierina. Il difensore bianconero senza pensarci, ma forse convinto che il portiere polacco fosse già rientrato tra i pali, ha calciato in direzione della sua porta. Autogol clamoroso e 4-2 finale per il Sassuolo. Il video della sfortunata giocata ha iniziato a girare sui social ed è arrivato anche in terra inglese, dove sono fioccati giochi di parole e prese in giro.
Cats e Gatti
Il giornale inglese The Guardian ha commentato con un articolo la debacle bianconera sottolineando l’errore del calciatore Gatti. Ma poi la genialata che è stata fatta notare anche dai tifosi che hanno commentato il video dell’autogol: Gatti in inglesi si traduce Cats aggiungendo che : “I video dei gatti sono sempre virali sui social“. Un gioco di parole divertente che potrebbe smorzare la delusione del calciatore.








