Una tegola che non ci voleva. Nonostante la vittoria, la quinta in altrettante partite di Serie A, Simone Inzaghi è uscito dal campo di Empoli con una pessima notizia: l’infortunio di Arnautovic. A giudicare dalla reazione dell’austriaco, che ha abbandonato il terreno di gioco in lacrime, si è capita subito la serietà del guaio fisico. E gli esami strumentali di questa mattina hanno confermato la sensazione avuta ieri: distrazione muscolare alla coscia sinistra. Un problema non da poco per il tecnico nerazzurro, che nel bel mezzo di un vero tour de force – tra partite di campionato e Champions League – dovrà fare a meno del proprio centravanti per circa 45/60 giorni.
Che infortunio ha rimediato Arnautovic? Il comunicato dell’Inter
A svelare le condizioni dell’attaccante è stata la stessa società nerazzurra, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale: “Marko Arnautovic si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo l’infortunio di ieri nella gara contro l’Empoli. Per l’attaccante nerazzurro distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime settimane”.

Quando torna Arnautovic
L’Inter dovrà affrontare diversi impegni ravvicinati nelle prossime settimane, tra gare di Serie A e Champions, senza uno dei suoi quattro attaccanti. Questo costringerà le altre tre punte a uno sforzo fisico maggiore e, allo stesso tempo, Inzaghi a trovare soluzioni alternative (come schierare Klaassen o Mkhitaryan in posizione più avanzata). E non sarà per un periodo breve: secondo le prime stime, Arnautovic resterà ai box per circa 45/60 giorni.
Quante partite salta Arnautovic
Guardando il calendario dei nerazzurri, sono parecchi i match che l’austriaco (probabilmente) dovrà saltare:
- INTER vs Sassuolo (Serie A): mercoledì 27 settembre
- Salernitana vs INTER (Serie A): sabato 30 settembre
- INTER vs Benfica (Champions League): martedì 3 ottobre
- INTER vs Bologna (Serie A): sabato 7 ottobre
- Torino vs INTER (Serie A): sabato 21 ottobre
- INTER vs Salisburgo (Champions League): martedì 24 ottobre
- INTER vs Roma (Serie A): domenica 29 ottobre
- Atalanta vs INTER (Serie A): sabato 4 novembre
- Salisburgo vs INTER (Champions League): mercoledì 8 novembre
- INTER vs Frosinone (Serie A): domenica 12 novembre
- Juventus vs INTER (Serie A): domenica 26 novembre
- Benfica vs INTER (Champions League): mercoledì 29 novembre








