Marotta ieri ha parlato ai microfoni di Radio Raidella lotta Scudetto e oltre a Milan, Juve, Lazio, Napoli e Roma ha aggiunto un nome a sorpresa.
Marotta conta la Fiorentina nella lotta Scudetto
Intervenendo ai microfoni di Radio Rai, l’ad dell’Inter Beppe Marotta ha parlato della corsa Scudetto di quest’anno, corsa che vede proprio i nerazzurri favoriti dopo le prime 5 partite in cui sono arrivate 5 vittorie.
Ma tra le concorrenti Marotta aggiunge una squadra a sorpresa: “Quali formazioni temo di più? Io credo che lo scudetto, ce lo insegnano le statistiche degli ultimi venti-trent’anni, sia ad appannaggio più o meno delle stesse squadre.
Quindi il Milan, la Juventus, il Napoli, l’Atalanta, la Roma, la Lazio. Attorno a queste squadre è da trovare il vincitore. Ho notato grandi miglioramenti da parte della Fiorentina che sta crescendo di anno in anno. Per cui io credo che la griglia si debba restringere a queste squadre.”
Anche Allegri teme la Viola
Il tecnico della Juve ha parlato in conferenza prima del match contro il Lecce e ha fatto il punto sulle pretendenti allo Scudetto e ai primi 4 posti: “La realtà è che ci sono tre squadre favorite per lo scudetto. Questo non vuol dire che noi vogliamo fermarci al quarto posto: l’obiettivo è entrare nelle prime quattro che è un grande obiettivo. Ma a lottare per le prime quattro posizioni c’è anche la Roma, l’Atalanta che è pari a noi, la Lazio, la Fiorentina, non è semplice.”
La Fiorentina, dopo la vittoria di Udine, è quinta a parimerito con la Juventus a 10 punti. Per la Viola si tratta della terza miglior partenza in Serie A nell’epoca dei tre punti.








