Ordine stuzzica l’Inter: “Calendario fortunato”

“Il computer che genera il calendario è stato… “dispettoso”, l’Inter è stata fortunata”. Questo il pensiero del giornalista Franco Ordine, che nel corso della trasmissione Pressing (su Italia 1) ha intavolato una discussione su questo tema con il collega Fabrizio Biasin. Secondo l’editorialista de Il Giornale, i nerazzurri avrebbero avuto un calendario fortunato, come testimoniato dalle prossime avversarie e dalle condizioni di quelle incontrate nelle prime giornate.

Ordine: “Fino al 29 ottobre l’Inter non incontra nessuna big”

Di seguito le parole di Ordine a Pressing: “Facendo i calcoli con il calendario dell’Inter, ci si accorge che fino al 29 ottobre i nerazzurri delle grandi, o comunque di quelle che stanno nelle zone alte della classifica, non dovrà affrontare nessuno. Solo il Milan, che ha già incontrato alla quarta giornata. Ovviamente non sto dicendo che il calendario sia stato pilotato, ma il calendario lo crea il computer e diciamo che qualche volta il computer è “dispettoso”… Questa volta è stata fortunata l’Inter”.

“Ha giocato con Milan e Fiorentina, ma…”

In risposta a questo suo discorso, Biasin fa notare come nelle scorse giornate l’Inter abbia sfidato Milan e Fiorentina. Ma secondo Ordine c’è un asterisco: “È vero che ha affrontato Milan e Fiorentina, anche se c’è un però. La Fiorentina l’ha affrontata nella settimana in cui, solo tre giorni prima, si era giocata l’accesso in Conference League nel playoff di ritorno con il Rapid Vienna. Questo fa la differenza”.