“È stata una serata storta, domani si rifarà”. Max Allegri sostiene il proprio portiere e si schiera al suo fianco: dopo gli errori di Szczesny che hanno condannato la Juventus alla sconfitta con il Sassuolo, il tecnico bianconero non volta le spalle al suo numero uno. Anzi, l’allenatore della Vecchia Signora mostra grande fiducia nei confronti del polacco: “È il portiere titolare, con il Lecce gioca lui“.

Allegri: “Szczesny è il portiere titolare, ha avuto solo una serata storta”
Il tecnico juventino è tornato sul ko di Reggio Emilia e sugli scivoloni – di Szczesny e non solo – che hanno causato i quattro gol subiti. Di questo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Lecce, come riportato da Sky Sport: “Non dobbiamo pensare in negativo, ma credere in quello che facciamo. L’altra sera è stata una serata in cui abbiamo pagato in errori singoli. Szczesny è un portiere di livello europeo e ha avuto una serata storta. Gatti deve restare sereno, capiteranno altri errori. Deve pensare a lavorare. Szczesny è il portiere titolare e domani giocherà“.

“Dobbiamo trasformare i limiti in punti di forza”
Allegri è stato poi interpellato sulla possibile mancanza di leadership all’interno dello spogliatoio: “Abbiamo Danilo, Szczesny, Alex Sandro e lo stesso Rugani. Lo abbiamo già detto: abbiamo perso in esperienza rispetto all’anno scorso, ma abbiamo guadagnato in velocità e spensieratezza. Dobbiamo continuare a lavorare, serve equilibrio. Possono capitare situazioni come l’altra sera: conoscendo i nostri limiti, devono diventare punti di forza. La squadra può crescere, serve un equilibrio all’interno altrimenti finiamo sulle montagne russe“.








