Pioli sembra pronto a riportare nella formazione titolare contro il Cagliari Yacine Adli, 346 giorni dopo la sua prima e unica partenza dal primo minuto con il Milan.
Adli al posto di Krunic
I dubbi di formazione di Stefano Pioli si stanno assottigliando con il passare delle ore. A Cagliari infatti dovrebbero riposare Leao e Giroud, lasciando spazio a Chukwueze e Okafor, con Jovic lasciato a casa per trovare la forma fisica.
Anche Maignan rimane a Milano e in porta gicherà ancora Sportiello. A centrocampo invece, al posto dell’infortunato Krunic, sembra essere arrivato finalmente il momento di Yacine Adli, che ancora deve fare i suoi primi minuti in stagione.
Adli sembra aver convinto Pioli in veste di regista più di quanto abbia fatto l’adattamento di Reijnders in quel ruolo.
Da Verona a Cagliari: 346 giorni di calvario
L’ultima, e la prima, partita giocata da titolare da Adli con il Milan è stata il 16 ottobre 2022 contro il Verona. Giocò sessanta minuti nella vittoria dei rossoneri e poi sparì dai radar. Fece solo altri 26 minuti complessivi in tutta la stagione.
Da quel giorno, domani saranno passati 346 giorni. Nell’ultima sessione di mercato Pioli si è opposto a una sua partenza, ora è arrivato il suo momento.
[twitter url=”https://twitter.com/supersonico1986/status/1706691525273387231″]Il popolo rossonero fa il tifo per Yacine, che nonostante una situazione paradossale non ha mai detto una parola fuori posto, ha anzi aiutato la squadra come uomo-spogliatoio, prendendosi così anche l’amore dei compagni.
Ora è arrivato il suo momento, e dopo 346 giorni di panchine e tribune Adli ha sicuramente voglia di spaccare il mondo.








