Caso Osimhen, Marca getta benzina sul fuoco: “Con ADL guerra da tre anni”

Il video Tik Tok di Osimhen è diventato un caso internazionale con i giornali sportivi europei che hanno dedicato pagine di approfondimenti sulla vicenda. In Spagna il celebre quotidiano Marca è andato molto più nel profondo, analizzando i tre anni di guerra fredda tra il calciatore e il presidente Aurelio De Laurentiis.

Tre anni di contrasti

Nella home page del sito del quotidiano si può notare una foto con Osimhen e De Laurentiis insieme ad una grossa bomba pronta ad esplodere che sta a rappresentare la situazione tesa che c’è tra le parti. Il giornale spagnolo ha così elencato tutte le vicende che sono si sono verificate in questi lunghi e complessi tre anni. Si parte dai 28 gol totali nelle prime due stagioni, per passare ai numerosi infortuni rimediati dal calciatore. Poi il Covid preso in Nigeria partecipando ad una festa privata fino alle dichiarazioni del presidente che diceva di non voler più acquistare calciatori africani per via della Coppa d’Africa.

Il falso in bilancio

Oltre al video Tik Tok postato e poi rimosso si fa riferimento anche al falso in bilancio contestato al presidente per via proprio dell’acquisto del nigeriano. Per il giornale Marca è chiaro che il valore dei giovani calciatori usati come contropartita fosse stato gonfiato e lo fa passare come un segno del karma per il video postato.