Caso Osimhen, parla il Napoli. La presa di posizione del club

Dagli sfogli dell’agente del calciatore a quelli di Osimhen stesso. Poi Napoli-Udinese con il nigeriano che non esulta dopo il gol e ora il club che prende parola con un comunicato volto a dissipare ogni dubbio sulla vicenda.

Il comunicato del Napoli

Dopo giorni di silenzio il Napoli ha deciso di parlare e di prendere posizione in merito alla vicenda del video Tik Tok che ha indispettito Osimhen. Il club di Aurelio De Laurentiis ha diramato il seguente comunicato: “Il Calcio Napoli, onde evitare qualsivoglia strumentalizzazione sul tema, precisa di non avere mai voluto offendere o prendere in giro Victor Osimhen, patrimonio tecnico della società. A dimostrazione di ciò, durante il ritiro estivo, il Club ha fermamente respinto ogni offerta ricevuta per il trasferimento all’estero dell’attaccante“.

L’ironia dei social

Nel prosieguo del comunicato, il club fa leva sul fatto che su Tik Tok si usa la politica dell’ironia e che i video non devono essere presi sul serio. Allo stesso tempo però il Napoli si dichiara estranea dalla volontà di dileggiare o prendere in giro il calciatore: “Rappresenta dato di esperienza comune il fatto che sui social, in particolare su TikTok, da sempre, il linguaggio espressivo viene realizzato con leggerezza e creatività, senza avere avuto, nel caso che ha visto protagonista Osimhen, alcuna intenzione di dileggio o di derisione. Comunque, se Victor avesse percepito una qualsiasi offesa nei suoi confronti, questa era estranea a qualsivoglia volontà della società“.