Mancini, Figc al contrattacco: pronta causa all’ex ct

Una notizia che era nell’aria da settimane, ma che in queste ore ha trovato la sua conferma: la Figc ha preso la decisione di intraprendere un percorso per valutare quali margini legali esistano per intentare una causa di risarcimento nei confronti dell’ex commissario tecnico Roberto Mancini. È stato il presidente della Federcalcio Gravina a confermare tutto al termine del Consiglio Federale tenutosi oggi.

La Figc fa causa a Mancini

Non poteva esserci un epilogo diverso. Il divorzio tra la Nazionale Italiana e Roberto Mancini, adesso ct dell’Arabia Saudita, è stato quanto mai burrascoso, e che la questione potesse andare a finire sui banchi di un tribunale era un’opzione concreta. Adesso però, è arrivata la conferma diretta dal presidente della Figc Gabriele Gravina.

Queste le parole del presidente della Federcalcio: “Ho informato il Consiglio di tutto quanto successo ad agosto, in termini di recesso immediato dal contratto con la presentazione delle dimissioni. Il consiglio ha deliberato di poter dare mandato a un professionista per avere un parere tecnico legale e capire che opportunità ci possano essere su un’ipotesi di richiesta di risarcimento. Il tema tornerà all’attenzione del consiglio dopo il parere di un professionista”.

Gravina ha poi accennato all’incontro ravvicinato avuto con Mancini nella giornata di ieri: “Ci siamo visti alla cena di gala della Ryder, ma ci siamo solo salutati nel principio del rispetto e dell’educazione che è fondamentale nel mondo civile e sportivo“.