Scene incredibili arrivano dal Messico, dove all’Estadio Tecnológico de Oaxaca si stava giocando la sfida tra i padroni di casa dell’Alebrijes e il Dorados, valida per l’11esima giornata della Liga de Expansion, l’equivalente della nostra Serie B. All’inizio del tempo di recupero, sul risultato di 4-0, è spuntato dal nulla un cane che ha invaso il terreno di gioco impossessandosi del pallone e dando vita ad una serpentina degna del miglior Leo Messi: nessuno riusciva a prenderlo!
In Messico il cane invasore ruba il pallone
Era appena scoccato il 90esimo, quando all’improvviso il cane è apparso in campo inseguito goffamente da uno steward, e si è diretto verso il portiere che aveva appena agguantato il pallone tra le proprie braccia. L’estremo difensore, tenuto sotto stretta osservazione dal cane, ha provato quindi a consegnare il pallone all’arbitro, ma la sfera è stata intercettata dall’animale che l’ha stretta tra i denti e felice ha iniziato a correre sul terreno di gioco.
Da quel momento è partito un inseguimento esilarante, con l’animale in fuga e steward e giocatori che provavano inutilmente a fermarlo per recuperare la sfera. Divertiti i commentatori messicani, con il telecronista che ha affermato in maniera molto eloquente: “Nessuno può fermarlo! Intervenga Cannavaro!“. Pubblico entusiasta sugli spalti, a sottolineare con degli “olè” le finte di corpo grazie alle quali il cane riusciva ad eludere i tentativi dei suoi inseguitori. Alla fine, stanco per la lunga corsa, ha rallentato e si è fatto intercettare da uno dei giocatori in campo, venendo poi portato fuori dagli steward. Sempre però con il pallone in bocca.








