Osimhen in gol, ma con il Napoli c’è ancora tensione: i 3 aspetti da non sottovalutare

Victor Osimhen ha giocato e segnato contro l’Udinese, ma i rapporti con il Napoli continuano a essere tesi. Il nigeriano infatti non è contento di alcune scelte del club e la cessione è uno scenario possibile.

Osimhen segna, ma è gelo con Garcia

Victor Osimhen ha raggiunto una tregua con il Napoli che gli ha permesso di giocare da titolare e di segnare contro l’Udinese.

Il nigeriano è stato protagonista della solita, bella partita, ma alcuni atteggiamenti mostrano la tensione tra lui e Rudi Garcia.

In particolare, l’esultanza di Osi dopo il gol: Victor corre in panchina ad abbracciare Lindstrom proprio sotto gli occhi di Garcia, che guarda l’abbraccio e probabilmente se ne aspetta uno pure lui,  anche solo come gesto distensivo.

Ma Osimhen gli getta a malapena un’occhiata di sfuggita prima di tornare al centro del campo.

Osimhen-Lindstrom-Garcia
Osimhen abbraccia Lindstrom dopo il gol

Osimhen infastidito dalle mancate scuse pubbliche

Per quanto riguarda il rapporto con la società, anche quello rimane teso. Nonostante il club si sia scusato con il nigeriano in privato per quanto avvenuto sul profilo TikTok del Napoli, pare che Osimhen non sia soddisfatto.

[twitter url=”https://twitter.com/capuanogio/status/1707262429107753446″]

Infatti l’attaccante avrebbe voluto che il club facesse delle scuse pubbliche, ma il Napoli ha ritenuto che quelle private bastassero. Ciò ha fatto peggiorare l’umore del bomber.

Il mancato rinnovo

La tensione con Rudi Garcia e con la società non può che far pensare al fatto che Osimhen potrebbe salutare, se non a gennaio – c’è anche la Coppa d’Africa in mezzo – probabilmente al termine della stagione.

La preoccupazione principale in casa Napoli è infatti che l’attaccante non ha ancora firmato il rinnovo tanto trattato in estate e per come stanno le cose sembra improbabile che ci verrà apposta la sua firma.

Il contratto del nigeriano scade nel 2025 e il Napoli potrebbe trovarsi con una patata bollente in mano nella prossima estate, che Osimhen affronterà con il coltello dalla parte del manico.

Il nigeriano probabilmente vuole partire. Forse voleva partire anche nella scorsa sessione di mercato. Al Napoli conviene tenere ciò in mente e fare in modo di trovare un accordo che soddisfi economicamente il club per una sua partenza in estate e allo stesso tempo non lasci a Osimhen il potere di dettare legge sulle condizioni della sua partenza.