Paulo Sousa esagerato su Adli: “È il nuovo Zidane”

Centrocampista con doti offensive, nazionalità francese e un passato nel Bordeaux. Non è Zinédine Zidane, ma Yacine Adli. Potremmo definirle tre coincidenze, eppure, secondo Paulo Sousa, le affinità tra i due non si fermano a questi elementi: per il tecnico della Salernitana, il classe 2000 del Milan è “il nuovo Zizou”

Sousa: “Per creatività e tecnica, Adli è il nuovo Zidane”

Queste le dichiarazioni dell’allenatore portoghese rilasciate ai microfoni di DAZN: “Noi ci vogliamo sempre molto bene. È un ragazzo splendido, un gran lavoratore. Tecnicamente straordinario, un giocatore creativo. Per la creatività e la qualità tecnica che ha, è il nuovo Zinédine Zidane. Ha sicuramente bisogno di continuità e di migliorare in qualche aspetto. Se è vero che lo volevo quest’estate? Chi deve parlare di tutto questo è il nostro direttore, non io”.

Adli, l’ottima prestazione con il Cagliari e il legame con Paulo Sousa

Ieri è stata una giornata importante per Adli: contro il Cagliari, il centrocampista del Milan ha fatto il suo debutto stagionale, dopo che l’anno scorso aveva collezionato solo 140 minuti. Il francese ha saputo sfruttare l’occasione, disputando un’ottima prestazione in cabina di regia come sostituto dell’infortunato Krunic. Ecco perché Paulo Sousa, che lo conosce molto bene avendolo allenato al Bordeaux nella stagione 2019/2020, è stato interpellato sull’argomento. E proprio per la grande ammirazione che nutre nei confronti di Yacine, si è anche lasciato andare a un paragone piuttosto pesante.