Trasformare uno spot virale in uno sfottò altrettanto virale. Probabilmente è stato questo l’obiettivo del social media manager del Genoa, che ha voluto festeggiare l’esaltante vittoria contro la Roma con un tweet ironico. Il club rossoblù ha postato su “X” (ex Twitter) un fotomontaggio che riprende l’ormai famoso filmato pubblicitario dell’Esselunga: a consegnare la pesca, però, non è la bambina del video originale al papà, ma… Frendrup a Messias. E le quattro emoji del frutto – esattamente lo stesso numero di gol segnati dal Grifone alla squadra di Mourinho – nella descrizione tolgono ogni dubbio su quale sia il riferimento.

Il Genoa batte la Roma e celebra il successo con… lo spot Esselunga
Negli scorsi giorni, la nota catena di supermercati ha pubblicato uno spot diventato virale in breve tempo. Il filmato in questione, che ha creato pure alcune polemiche e dei dibattiti (anche politici), si conclude con una bambina che dà una pesca al proprio papà. Il Genoa ha ripreso la scena finale, sostituendo padre e figlia con… Messias e Frendrup: nel fotomontaggio il centrocampista consegna il frutto al brasiliano.
[twitter url=”https://twitter.com/GenoaCFC/status/1707509121468027203?t=0zeEPgBxwYnJt7wfqP3a7g&s=08″]I tifosi della Roma
Come detto, le quattro emoji nella descrizione hanno esplicitato ulteriormente il riferimento alla partita. E come prevedibile, da un lato il post ha generato ironia e ilarità nei commenti, dall’altro alcuni tifosi romanisti se la sono presa e “legata al dito” per la gara di ritorno. Chissà allora se per quella sfida, in programma alla 37esima giornata, ci sarà un nuovo spot virale che la vincitrice potrà utilizzare come sfottò.








