Ammonizione o espulsione? Questo è il dilemma… social. Nelle ultime ore è scoppiato il dibattito: la gomitata di Mancini su Kutlu era da rosso? Secondo Orsato, l’arbitro di Genoa-Roma, no: il direttore di gara ha estratto il cartellino giallo. Lo stesso pensiero avuto in sala Var, che non ha richiamato il fischietto di Schio al monitor. Ma diversi tifosi rossoblù l’hanno pensata diversamente: si sono scatenati sul web per contestare la decisione, chiedendo a gran voce la massima sanzione per il difensore giallorosso.

Mancini ferma Kutlu con una gomitata: era da espulsione?
L’episodio è avvenuto poco prima che finisse il primo tempo, al 42′. Kutlu si è involato in contropiede e ha saltato con un tunnel Mancini, che ha interrotto la corsa del genoano alzando il braccio e colpendolo al volto con il gomito. Orsato ha deciso di estrarre il cartellino giallo e ha ottenuto il “consenso” del Var, che non ha richiamato l’arbitro a rivedere l’azione. Il difensore, poi, è stato sostituito all’intervallo: Mourinho ha inserito al suo posto Belotti.
[twitter url=”https://twitter.com/alessandrorisa_/status/1707482519858303265″]Sui social scoppia la polemica: alcuni tifosi volevano l’espulsione
Poco dopo, le immagini hanno iniziato a circolare sui social. E lì è scoppiata la polemica. Vedendo il gomito alto, diversi tifosi rossoblù si sono lamentati per la decisione del direttore di gara: hanno ritenuto l’ammonizione una sanzione inadeguata. Il provvedimento, comunque, non ha influenzato il risultato della gara: il Genoa ha dilagato e segnato la terza e la quarta rete nel secondo tempo. Ma il dilemma resta: espulsione o ammonizione? Il dibattito sul web non si placa.








