Real Madrid, la sportività di Ancelotti: si scusa per il fallo di Nacho

Nella serata di ieri, il Real Madrid si è imposto per 0-3 sul campo del Girona (terzo in Liga) in virtù delle reti di Joselu, Tchouameni e Bellingham, riprendendosi la vetta della classifica dopo il successo del Barcellona contro il Siviglia. Vittoria netta per gli uomini di Ancelotti, protagonista di un gesto di grande sportività nel postpartita. 

Il fallo di Nacho

Nel finale del match si è poi registrato un brutto episodio, con il fallo duro di Nacho Fernandez su Portu, con i tacchetti del centrocampista del Real Madrid sull’attaccante del Girona, uscito dolorante in barella. 

Le parole di Ancelotti

In questa direzione si inserisce il bel gesto di Carlo Ancelotti, intervenuto nel postpartita: “Solitamente Nacho è un giocatore corretto, ma in questo caso è stato poco lucido. Poteva evitare di intervenire in quel modo e chiediamo scusa, lui stesso si è scusato e si spera che non sia nulla di grave”. Non si è fatta attendere la risposta di Michel, allenatore del Girona, che ha apprezzato particolarmente le parole del tecnico del Real Madrid:Ancelotti si è confermato un gentiluomo, ha detto che non capiva perché Nacho fosse entrato in quel modo e che lui stesso era rimasto molto male per quell’entrata dura. Ci ha chiesto scusa”.