La Lazio di Maurizio Sarri è uscita sconfitta dalla trasferta di San Siro contro il Milan. Il risultato di 2-0 maturato nella ripresa è conseguenza di un secondo tempo rinunciatario dopo un primo tempo brillante in cui però i biancocelesti non hanno saputo sfruttare le occasioni da gol. Fanno discutere le dichiarazioni del tecnico sul calciomercato operato dalla società.
Sarri boccia il mercato?
Un inizio di stagione disastroso per la Lazio che ha racimolato solamente 7 punti in 7 gare con 4 sconfitte incassate. I tifosi e l’ambiente biancoceleste sono preoccupati per il trend negativo con la Curva Nord che aveva già spronato la squadra dopo il pari deludente contro il Monza. Nonostante poi sia arrivata la vittoria interna contro il Torino, a Milano contro la squadra di Stefano Pioli è avvenuto nuovamente uno stop. Una sconfitta che ci può stare su un campo difficile come quello di San Siro ma che ha portato ad amplificare le difficoltà della squadra incapace di rimontare le partite. Maurizio Sarri al termine della gara contro il Milan si è lasciato andare a dichiarzioni polemiche riguardo il calciomercato operato dalla società. In mixed zone è stato chiaro: “Se ho avallato il mercato? Difficile rispondere a questa domanda“.
I neo acquisti non erano nella “sua” lista
“Io parto da certi nomi, poi si arriva a questo o quello e posso esprimere la mia preferenza. Io parto da A, poi si arriva a X o Y e scelgo tra quelli. Ma io sono partito da A. Quelli che ho indicato io non sono arrivati, quindi vado avanti con quelli a disposizione. Nel 95% dei casi ogni allenatore comunque darà la stessa risposta“. Dichiarazioni forti che hanno diviso anche la tifoseria e che potrebbe turbare l’umore dei nuovi calciatori del club.








