Nel positivo ma altalenante inizio di stagione della Juventus, una delle sorprese è sicuramente Weston McKennie. Dopo essere finito ai margini del progetto bianconero, lo statunitense lo scorso gennaio era stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Leeds, salvo poi fare ritorno a Torino dopo 6 mesi di Premier League non certo esaltanti.
Adesso però il classe ’98 si è ritagliato un posto importante nello scacchiere tattico di Allegri, come esterno del classico 3-5-2 del tecnico toscano. Un ruolo in cui McKennie si è adattato con grande impegno e dedizione, ma che a qualcuno ha fatto storcere il naso. In particolare al padre del giocatore, John, il quale su X ha lanciato una stilettata all’allenatore juventino.
McKennie esterno non piace a papà John
Da esubero a titolare, con in mezzo una parentesi inglese. Questa, didascalicamente, la parabola di Weston McKennie nei suoi ultimi due anni alla Juventus. In questa nuova stagione in bianconero di tirono dal prestito al Leeds, Allegri ha ricamato per lo statunitense un ruolo nuovo di zecca, come esterno destro a tutta fascia del centrocampo a 5. una posizione inusuale, ma che ha consentito a ‘Wes’ di partire titolare nelle ultime 5 di campionato. Ma a papà John questo nuovo ruolo proprio non piace.
Il padre del centrocampista ex Schalke lo ha fatto capire a chiare lettere in un commento ad un post su X in cui si chiedeva ai tifosi bianconeri cosa ne pensassero dell’operato di Max Allegri: “Metti Mckennie a centrocampo! Weah sull’esterno! Hanno dimostrato di giocare bene insieme nelle loro rispettive posizioni!“, ha scritto John senza troppi giri di parole. Forse però non si ricorda che da mezzala suo figlio il campo con Allegri non lo vedeva praticamente mai…








