C’è grande attesa in casa Milan per la gara di Champions League contro il Borussia Dortmund, in programma domani sera nello storico Signal Iduna Park della città tedesca. Una gara fondamentale per il cammino europeo della squadra di Pioli, che all’esordio contro il Newcastle non è andata oltre lo 0-0. Una partita dunque, da preparare nei minimi dettagli, prestando particolare attenzione anche ad una delle armi più pericolose del club giallonero: la sua tifoseria.
La strategia di Pioli per arginare il “Muro Giallo” del Dortmund
La sfida in terra tedesca contro il Borussia Dortmund si preannuncia difficile non solo per le potenzialità dell’avversario, ma anche per l’ambiente caldissimo che il Milan troveranno al SIgnal Iduna Park, storicamente noto come Westfalenstadion. Il “Muro Giallo“, la famosa curva del club giallonero, è letteralmente impressionante, e riesce a spaventare anche gli avversari più preparati ed esperti. Per questo il tecnico rossonero Stefano Pioli ha studiato un particolare stratagemma per cercare di arginarlo.

Nell’ultima seduta a Milanello prima della partenza per la Germania, l’allenatore emiliano ha deciso di far diffondere dagli altoparlanti del centro sportivo i cori più celebri della storica tifoseria del Borussia Dortmund. Un modo per cercare di far abituare da subito la squadra a quanto li aspetta nella sfida di domani sera. Una trovata atipica: otterrà l’effetto sperato?








