Una vittoria sofferta su un campo ostico. La Lazio passa al 95esimo con la zuccata di Pedro e balza al primo posto del girone condiviso con l’Atletico Madrid. Nel post gara Fabio Capello fa una riflessione che sa di stilettata Maurizio Sarri
Un gol confezionato dai nuovi acquisti
Maurizio Sarri ha operato 5 sostituzioni nel corso della gara contro il Celtic. Il tecnico toscano ha mandato in campo anche tre nuovi acquisti, ovvero il francese Guendouzi, il danese Isaksen e l’argentino Castellanos. Ironia della sorte sono stati loro tre, insieme a Pedro, a collezionare il gol del vantaggio. Isaksen prende palla e appoggia per il francese, nel mentre Castellanos fa un taglio che porta via un avversario nel far pressing a Guendouzi. Quest’ultimo pennella in mezzo dove Pedro, che anticipa Kamada altro nuovo acquisto, colpisce di testa per l’1-2 finale.
Capello e la frecciata a Sarri
Nello studio di Sky, Fabio Capello si è lasciato andare ad una riflessione importante. Dopo la partita persa contro il Milan Maurizio Sarri si era lasciato andare ad uno sfogo sul calciomercato alludendo al fatto che i giocatori arrivati non fossero sue esplicite richieste e che ne voleva altri. Capello ha così commentato nel post Celtic-Lazio: “Non è che i giocatori, dopo aver letto quanto detto da Sarri, hanno pensato di fargli rimangiare le parole? La vittoria è di tutti, i cambi servono e chi è entrato ha fatto qualcosa di fantastico“.
La Lazio ora è attesa dalla trasferta di Rotterdam. Leggi il calendario Champions League della Lazio.








