La simulazione di Carrasco è patetica: il web si scatena (VIDEO)

In estate Yannick Carrasco ha detto addio per la seconda volta al calcio europeo, firmando un ricco contratto con i sauditi dell’Al-Shabab. Seconda volta perché il belga già nel 2018 aveva deciso di lasciare il Vecchio Continente accettando la corte (e un generoso ingaggio) dei cinesi del Dalian Yifang. A 30 anni l’ex Atletico Madrid ha deciso di ripartire dunque dall’Arabia, e la partenza con il nuovo club è stata piuttosto positiva, con un gol e un assist in appena 3 match disputati.

A far parlare di lui in Europa però, non sono state le sue giocate mirabolanti, bensì una clamorosa simulazione messa in scena nell’ultima partita giocata contro l’Al-Hilal di Neymar e Milinkovic. Il video dell’episodio ha fatto il giro dei social diventando subito virale e scatenando l’ironia degli utenti.

La simulazione di Carrasco è da Oscar

Erano i minuti di recupero del primo tempo della sfida tra Al-Hilal e Al-Shabab, quando Carrasco è entrato in collisione con il difensore avversario Al-Bulayhi nel tentativo di proteggere un pallone che stava uscendo in rimessa laterale. Per riuscire nel suo intento ha rallentato la corsa e si è aiutato con una spallata, scatenando probabilmente il nervosismo del giocatore dell’Al-Hilal. Quest’ultimo infatti, dopo aver raccolto il pallone, lo ha “appoggiato” sul petto del belga. Da quel momento è partito il Carrasco-show.

L’ex Atletico si è gettato a terra come colpito da una cannonata, urlando per il presunto dolore. L’arbitro, il signor Cisneros di El Salvador, non aiutato dal guardalinee che si trovava lì a due passi, ci è cascato in pieno sventolando un immeritato giallo nei confronti di Al-Bulayhi, incredulo per la sanzione ricevuta.

[twitter url=”https://twitter.com/elgraficionado/status/1708263233109266775″]

L’episodio è diventato immediatamente virale, e i commenti social non sono tardati ad arrivare: “Una simulazione da Oscar“, ha scritto un utente; “Carrasco è collassato dopo aver ricevuto una pallonata nel petto. Speriamo stia bene!“, ha ironizzato un altro; un altro ancora invece ha commentato con una certa nota di amarezza: “Carrasco porta il teatrino europeo in Saudi League“.