Juventus costretta a tifare Inter in Champions, il motivo è conveniente (FOTO)

La Juventus quest’anno non ha preso parte ad alcuna competizione europea a causa dell’esclusione a tavolino decisa dalla Uefa in virtù del caso plusvalenze. Un’assenza pesante soprattutto per le casse societarie, ma i bianconeri hanno comunque un occhio all’attuale Champions League e soprattutto all’Inter per un motivo ben preciso.

Juve tifa Inter

In Champions League quest’anno le squadre impegnate sono Napoli, Lazio, Inter e Milan che al momento sono in corsa per la qualificazione al turno successivo. I bianconeri seguono da vicino le vicissitudini delle italiane e soprattutto quelle dell’Inter. I nerazzurri nelle prossime due sfide affronteranno il Salisburgo e la Juventus guferà… gli austriaci. Ebbene si da nemici ad amici questa volta perchè i bianconeri sono in lizza per la partecipazione al nuovo Mondiale per club che si disputerà nel 2025.

Il Salisburgo è l’immediata inseguitrice dei bianconeri

Il Mondiale per Club del 2025 sarà la prima edizione allargata dove parteciperanno molte squadre europee che ben si sono distinte negli ultimi anni in Champions League. L’attuale ranking vede la Juventus coinvolta con il Salisburgo che potrebbe soffiargli il posto. Per questo motivo se gli austriaci non vincessero entrambe le gare perderebbero l’opportunità di scavalcare la Juventus. I tifosi della Vecchia Signora saranno pronti a fare un’eccezione?

[twitter url=”https://twitter.com/tancredipalmeri/status/1709864985252200532″]