Nel post partita di Borussia Dortmund-Milan Clarence Seedorf ha fatto un’osservazione a Pioli sul modo in cui il suo Milan ha giocato nel primo tempo. Il tecnico rossonero non sa come rispondere.
Milan senza reti a Dortmund
Il Milan, come contro il Newcastle, crea e soprattutto spreca tanto. Leao gestisce male un paio di ripartenze (anche se questa volta il premio di MVP è giusto), gli attaccanti sono poco lucidi sotto porta e in generale alla squadra è mancata precisione. La partita è stata fisica e tesa, ma ci sono state le opportunità per portare a casa la vittoria.
Da Dortmund il Milan esce con uno 0-0 che non aiuta gran che alla classifica nel girone di ferro di questa Champions (Newcastle e PSG 3, Milan 2 e Borussia 1) soprattutto perché la prossima è contro Mbappé e compagni a Parigi.

Seedorf mette in imbarazzo Pioli
Lo sanno i tifosi come lo sa Pioli che quella di Dortmund era una partita da sfruttare meglio. Il Milan era più forte ma nonostante ciò non è mai riuscita a prevalere sull’avversario.
Clarence Seedorf nel post partita ha voluto trovare una delle cause di ciò e ha chiesto al tecnico rossonero: “Il Milan è più forte del Borussia Dortmund, non si poteva andarli a prendere un po’ più alti nel primo tempo?“
Una domanda che mette in imbarazzo Pioli, che prende tempo prima di rispondere in modo vago: “La nostra intenzione era quella, bisogna dare anche merito all’avversario.” Il Dortmund certo non è una squadretta, soprattutto se affrontata in casa, ma c’erano i presupposti per fare meglio.








