Risonanza negativa, ma con il Torino sarà ancora out. Federico Chiesa, dopo il problema muscolare accusato ieri agli adduttori, non ce la fa a recuperare per il derby di domani sera. A rivelarlo è il tecnico Massimiliano Allegri, che nella conferenza stampa della vigilia ha svelato le condizioni dell’attaccante bianconero e il motivo per cui non sarà disponibile. E intanto c’è chi paragona la situazione dell’azzurro a quella vissuta un paio di anni fa, sempre alla Juventus, da Paulo Dybala.

Allegri: “Vlahovic e Chiesa non ci saranno contro il Torino”
Chiesa non sarà l’unico assente in avanti, anche Dusan Vlahovic è ancora alle prese con il problema alla schiena. Ecco quanto dichiarato in merito da Allegri, come riporta Sky Sport: “Siamo dispiaciuti per non averli a disposizione perché più ne abbiamo meglio è. E poi stavano facendo bene, con 8 gol in due. Ma all’interno di un’annata succedono anche queste cose: vedremo quando recupererà Vlahovic dal male di schiena, spero il prima possibile. La risonanza di Chiesa è negativa, quindi non ha traumi: ha questo fastidio, il ragazzo era un po’ preoccupato perché viene da un infortunio al ginocchio. Abbiamo parlato e deciso di lasciarlo fuori, servono giocatori sani“.

“La risonanza di Chiesa è negativa, ma lui non era tranquillo: il dolore persiste”
Alla domanda: “Da dove nasce la preoccupazione di Chiesa se non ha niente? Si rischia una situazione simile a quella che visse Dybala?”, Allegri ha risposto: “Federico ha fatto la risonanza che è negativa, ma il dolore persiste e giustamente non vedendolo tranquillo ho preso la decisione di tenerlo fuori. Sicuramente non c’è niente, magari è un’infiammazione tendinea, ma alcune volte facendo giocare qualcuno che sembrava non avesse niente si è poi infortunato ed è rimasto fuori un mese e mezzo. Ripeto: io voglio giocatori sani. Domani giocheremo questo derby con grande serenità, con i giocatori che abbiamo a disposizione”.








