L’eccessiva sincerità di Draxler sul trasferimento in Qatar: “Se ho accettato per il progetto e la cultura? Tutte bugie”

Come è noto, l’ultima sessione di calciomercato ha visto spadroneggiare i club della Saudi League, che a suon di offerte monstre sono riusciti a garantirsi le prestazioni di alcuni dei calciatori più forti al mondo. A Cristiano Ronaldo, che ha lanciato il boom di trasferimenti in Arabia Saudita nel gennaio 2023, si sono aggiunti profili del calibro di Benzema, Neymar, Kante, Fabinho, Koulibaly e Milinkovic-Savic. In questo senso, anche i club qatarioti hanno giocato un ruolo non indifferente nell’ultimo mercato, su tutti Marco Verratti e Julian Draxler, quest’ultimo approdato in Qatar dopo aver lasciato il Psg per trasferirsi all’Al-Ahli.  

Draxler sul trasferimento in Qatar

In merito al suo trasferimento in Qatar, Draxler ha fatto chiarezza sul suo profilo Linkedin: Ho pensato molto a questa scelta. Non è stato possibile raggiungere un accordo e onestamente mi è mancata la convinzione per fare un nuovo passo in Europa. L’alternativa al Psg sarebbe stata un anno senza prospettive, cosa che volevo evitare a tutti i costi”.

“Sarebbe una bugia…”

“Potrei alzarmi e dire che dopo dodici anni in Europa mi interessava solo conoscere una nuova cultura ha proseguito l’ex Psg – acquisire nuova esperienza internazionale e partecipare a un progetto entusiasmante nel mondo arabo, tralasciando la questione soldi. L’aspetto economico, però, è stato decisivo. Sarebbe una bugia dire il contrario. La nuova situazione finanziaria ci offre ancora più opportunità, sia per la famiglia che per altri progetti fuori dal campo”.