La Roma ha cambiato il main sponsor: da SPQR passa a Riyadh. Una scelta che ha fatto discutere e anche Lotito ha attaccato i giallorossi per questa scelta, che secondo lui reca un danno alla capitale.
Roma, via SPQR dentro Riyadh
La Roma ha cambiato il suo main sponsor. Già nella partita di Europa League contro il Servette infatti sulla maglia giallorossa non campariva più la scritta SPQR ma Riyadh Season.
Friedkin infatti ha chiuso un accordo con i sauditi per sponsorizzare la capitale dell’Arabia Saudita sulle maglie giallorosse. In cambio ci sono 5 milioni a stagione.

Una scelta che ha fatto discutere parecchio nella capitale. Abbandonare uno dei simboli di Roma – la scritta SPQR dell’età imperiale – per fare da sponsor a un paese con crisi umanitarie non ha avuto tanto appoggio da parte dei cittadini, anche quelli di fede giallorossa.
Lotito attacca
C’è anche un’altra ragione per cui cambiare, di fatto, Roma per Riyadh danneggia la capitale: entrambe concorrono per ospitare l’EXPO 2030.
Proprio su questo punto attacca il presidente della Lazio Lotito in un’intervista al Foglio: “Se ho capito bene metteranno sulla maglietta della Roma un riferimento alla città che compete con noi per l’Expo, a lei le pare normale? Uno si deve anche chiedere qual è la finalità di quello sponsor e in questo caso è una che cozza con l’interesse di Roma e dell’Italia.”
Manca infatti un mese al voto per decidere chi ospiterà l’EXPO e i sauditi si stanno facendo sponsorizzare da una delle avversarie praticamente.
[twitter url=”https://twitter.com/capuanogio/status/1710163875537055915″]Conclude Lotito: “E adesso, pare uno scherzo, al posto di SPQR ci sarà Riyadh. Fino a ieri usavano gratis un marchio della città… sa che c’è, domani mattina chiamo Gualtieri e gli dico che ce lo metto io SPQR sulla maglia… dice che il marchio non era registrato, allora mo lo chiediamo noi!“








