“Bugiardo come Pinocchio”, duro attacco a Vinicius

La scorsa stagione durante un Valencia-Real Madrid l’attaccante dei Blancos, Vinicius, fu oggetto di cori razzisti da parte dei sostenitori dei padroni di casa. La partita fu interrotta a più riprese e l’episodio fu oggetto di indagine da parte della federazione spagnola ma divenne anche un caso politico.

Duro attacco da Valencia

Vinicius è stato attaccato duramente dal giornale valenciano Superdeporte che ha riportato le dichiarazioni del giocatore del Real Madrid rilasciate al giudice e testimoniando quindi sull’episodio dei cori razzisti nei suoi confronti. Il giornale ha fatto notare come il giocatore avrebbe mentito ingigantendo il fatto e menzionando come autori dei cori tutti i tifosi presenti al Mestalla. Secondo Superdeporte invece i cori furono fatti solamente da una minima parte dello stadio.

[twitter url=”https://twitter.com/superdeporte_es/status/1710038615550533789″]

Come Pinocchio

Il giornale ha raffigurato il giocatore delle merengues con il naso di Pinocchio e quindi dandogli del bugiardo per aver mentito davanti al giudice. Una prima pagina forte che da Madrid hanno subito condannato visto anche la delicatezza dell’argomento e anche per via del fatto che non si è trattato di un caso isolato. Infatti in Liga ci sono stati vari episodi di cori razzisti alcuni dei quali sempre verso Vinicius.