Mancata stretta di mano all’assistente: Rocchi sospende Sacchi

Dopo la mancata stretta di mano all’assistente prima di Lecce-Sassuolo, Rocchi ha deciso di sospendere Juan Luca Sacchi.

Rocchi sospende Sacchi

Juan Luca Sacchi si è reso protagonista di un comportamento discutibile prima di Lecce-Sassuolo, quando ha ignorato la mano protesa dall’assistente Francesca Di Monte.

Un episodio che ha fatto molto scalpore sui social e che il designatore arbitrale Rocchi non ha potuto ignorare.

[twitter url=”https://twitter.com/MemoriesMilan/status/1710619813171597393″]

Rocchi ha dunque deciso di sospendere l’arbitro di Macerata, che salterà almeno una partita. Anche se il designatore ha capito che la mancata stretta di mano non era frutto di un comportamento predeterminato ma di superficilità, ha deciso comunque di sosponderlo.

La nota ufficiale

L’Aia ha mandato una nota ufficiale ad Ansa in riguardo all’episodio: “È assolutamente da escludere un gesto sessista e ovviamente anche uno sgarbo personale. Il problema per noi non esiste, è stato solo un gesto involontario e male interpretato. Stupisce piuttosto che si parli di sessismo all’interno di un’associazione che ha fatto dell’abbattimento di ogni barriera di genere uno dei suoi principali traguardi raggiunti.”

Ma Rocchi è comunque arrabbiato per la leggerezza di Sacchi, visto che pretende dai suoi arbitri perfezione anche in queste situazioni che, come visto, possono accendere un vero e proprio fuoco intorno a tutto l’organo arbitrale. 

Tag: