Adani duro su Rudi Garcia: “Penalizza la sua squadra”

Daniele Adani alla Domenica Sportiva ha commentato Napoli-Fiorentina e ha puntato il dito su Rudi Garcia, reo di aver fatto cambi che hanno penalizzato la sua squadra.

Adani punta il dito su Garcia

Il Napoli è caduto al Maradona contro la Fiorentina di Italiano perdendo uno scontro diretto per le zone alte della classifica.

La squadra di Rudi Garcia non è mai veramente riuscita a mettere in difficoltà la Fiorentina, che quelle volte in cui ci è andata ci si è messa da sola.

Lele Adani, parlando alla Domenica Sportiva, ha ben chiari i problemi dei campioni in carica: “Il cambio di Politano frena un entusiasmo del Napoli, che aveva rimesso in piedi la partita. Lui non l’ha presa bene, ma non dico che sia giusta la sua reazione. Toglie Osimhen che aveva rimesso in piedi la partita. Toglie anche Lobotka, dopo aver perso già Anguissa per infortunio. Io credo che l’allenatore cerca di avere le sue idee e di fare il bene della squadra, ma non ci sta riuscendo, anche in alcune scelte durante la gara. Oggi Garcia ha un po’ penalizzato la sua squadra.”

Due parole anche su Kvara

Adani ha poi voluto dire qualcosa anche su Kvara, che non è affatto il giocatore dominante visto l’anno scorso. Sul georgiano, nella lista dei 30 candidati per il Pallone d’Oro, l’opinionista dice: “Il georgiano è un calciatore che dribbla e attacca lo spazio, gioca sempre con tanto entusiasmo.

Kvara sta giocando al di sotto degli standard mostrati l’anno scorso

I compagni, però, non gli sono più vicini, molte volte attaccano a campo aperto con la squadra dietro, lo stesso Osimhen chiama spesso la pressione della squadra, perché i reparti si trovano sfilacciati. Nel collettivo che viene meno, anche Kvara, che è un solista meraviglioso, sta rendendo meno.”

Tag: