Da “si è girato Giroud” a “ha parato Giroud” è un attimo. Il francese del Milan, che ha deliziato i tifosi con i suoi gol in questi anni, è diventato eroe e beniamino a tutti gli effetti dopo il match Genoa-Milan. Con l’espulsione di Mike Maignan l’attaccante ha indossato i guantoni e si è improvvisato portiere risultando anche decisivo nell’assalto finale dei padroni di casa.
Un portiere di nome Giroud
Con il numero 9 scende in campo Olivier Giroud. I tifosi del Milan e di tutte le squadre della Serie A sono abituati a vedere il francese stazionare nelle aree avversarie e cercare spazi per fare gol. Ma quando si ha 37 anni, tanta esperienza sulle spalle a livello nazionale e internazionale e dopo aver vinto quasi tutto in carriera, ci si cala anche in realtà diverse. Così Giroud si è fatto coraggio e si è messo a difendere i pali del Milan contro il Genoa. La sua uscita bassa ad anticipare l’attaccante avversario peer poi bloccare il pallone rimarrà nella memoria di ogni tifoso rossonero.
Sold out la maglia da portiere con il suo nome
Quel gesto coraggioso del francese è stato apprezzato dalla tifoseria che ha preso d’assalto gli store rossoneri per acquistare la maglia da portiere con il nome Giroud e il numero 9. Una maglia che ormai è diventata storica e che è piaciuta anche a Zlatan Ibrahimovic che ha ammesso di volerla. I negozi uffciali del club hanno dichiarato che la maglia è andata sold out.








