“Ecco l’inno della Serie A” ma parte un’altra canzone in Napoli-Fiorentina

Prima dell’inizio di Napoli-Fiorentina al Maradona è andato in scena un curioso episodio: al posto dell’inno della Serie A dagli altoparlanti è partita un’altra canzone, seguita con passione dal pubblico napoletano.

O’Sole Mio al posto dell’inno della Serie A

L’ottava giornata si è chiusa ieri con il big match tra Napoli e Fiorentina. Oltre alle tante emozioni in campo, non è passata inosservata un curioso episodio avvenuto poco prima del calcio d’inizio.

Le due squadre infatti sono entrate in campo, sono andate a schierarsi ognuna a un lato degli arbitri e hanno aspettato che partisse, come al solito, l’inno della Serie A, che anche Pardo su DAZN annuncia.

Ma l’inno non parte affatto, è anzi scalzato da O’Sole Mio che parte a tutto volume al Maradona per la gioia del pubblico partenopeo, che canta appassionatamente la canzone locale.

Un errore che ha fatto divertire allo stadio e per cui altre tifoserie hanno alzato le antenne: se c’è la possibilità di non sentire l’inno, lo vogliono fare anche loro.

[twitter url=”https://twitter.com/eleinadotisopse/status/1711090225227678005″]

Una Fiorentina stupenda

Il match è poi iniziato senza problemi. Una partita che avrebbe deciso chi sarebbe andato alla sosta ancora attaccata al gruppo di testa, e ci è andata la Fiorentina.

Con grinta e personalità la squadra di Italiano si è portata in vantaggio con Brekalo dopo pochi minuti, poi ha gestito bene la partita fino a regalare il rigore a Osimhen, che non sbaglia.

Nel secondo tempo però la Fiorentina ha in mano il gioco e prima trova il gol con Bonaventura, poi chiude i conti con Nico Gonzalez.

Bonaventura ha segnato il suo quarto gol in questo inizio di campionato in Serie A

Il Napoli è riuscito in poco. Le occasioni avute sono state frutto di errori della viola e il gioco di Garcia non è riuscito a imporsi.

Tag: