Furia De Laurentiis contro la Lega: Supercoppa italiana a rischio

Il Napoli e Aurelio De Laurentiis non stanno passando un periodo felice. I risultati sul campo non arrivano e all’indomani della sconfitta contro la Fiorentina c’è stato un summit tra dirigenza e allenatore. Ma Rudi Garcia non è il solo pensiero del presidente dei partenopei in quanto c’è anche una guerra a distanza con la Lega Calcio.

Il Napoli diserta la Supercoppa Italiana?

Aurelio De Laurentiis ha lanciato il guanto di sfida alla Lega Calcio. Tra le parti ci sono state sempre tensioni su varie problematiche che riguardano il calcio italiano, oltre a quella dei diritti tv. Secondo Sportitalia l’imprenditore potrebbe prendere in considerazione l’idea di disertare la Supercoppa Italiana che si svolgerà in Arabia a gennaio 2024. Il patron del Napoli è sempre stato contrario a questa collaborazione nonostante gli arabi abbiano messo sul piatto cifre astronomiche, ma il cambio di format e ora anche lo spostamente delle date, da inizio gennaio a fine gennaio, lo hanno letteralmente fatto infuriare.

Durante Napoli-Fiorentina niente inno della Lega Calcio

Sulla scia di queste tensioni anche durante Napoli-Fiorentina si è consumato un affronto da parte di De Laurentiis verso la Lega. Prima del calcio di inizio non è partito l’inno della Serie A, ma “O Sole mio”. La Lega Calcio è pronto a multare il Napoli e qualora accadesse potrebbe davvero concretizzarsi una rottura definitiva tra le parti.