Schmeichel avvisa Onana: “I giocatori dello United non si fidano più di lui”

La pressione può giocare brutti scherzi, soprattutto quando difendi la porta di un club come il Manchester United. Lo sa bene Peter Schmeichel, ex portiere e leggenda dei Red Devils, che in un’intervista a The Sun ha commentato l’inizio – disastroso – di stagione di Onana, soffermandosi sulle cause di così tanti errori.

Schmeichel: “I compagni non hanno più fiducia in Onana”

Queste le dichiarazioni del danese riportate da Sportitalia: “Ormai ha perso la fiducia dei compagni di squadra. Contro il Brentford Onana ha commesso un errore tecnico evidente. Si è mosso in anticipo, è andato su col braccio e poi giù. Un portiere deve tuffarsi verso il pallone, non saltarci sopra e poi scendere. Dovrebbe lavorare sulla tecnica perché contro il Bayern ha commesso lo stesso tipo di errore, si è sollevato invece di tuffarsi”. 

peter-schmeichel-1024x576

“Subisce troppo la pressione: i suoi errori condizionano le partite”

“Sta mostrando di subire troppo la pressione. Gli ho parlato dopo la partita contro il Bayern e anche dopo quella contro il Galatasaray. Ho cercato di spiegargli cosa vuol dire essere al Manchester United, deve provare a mettersi alle spalle gli errori e ripartire subito, ma so che soffre molto per gli sbagli che commette. Purtroppo i suoi errori condizionano le partite, non sempre si riesce a rimediare e si vede che la squadra non ha più fiducia in lui. Tutto questo è molto negativo e preoccupante per un portiere e per tutto il gruppo”.