La pressione può giocare brutti scherzi, soprattutto quando difendi la porta di un club come il Manchester United. Lo sa bene Peter Schmeichel, ex portiere e leggenda dei Red Devils, che in un’intervista a The Sun ha commentato l’inizio – disastroso – di stagione di Onana, soffermandosi sulle cause di così tanti errori.

Schmeichel: “I compagni non hanno più fiducia in Onana”
Queste le dichiarazioni del danese riportate da Sportitalia: “Ormai ha perso la fiducia dei compagni di squadra. Contro il Brentford Onana ha commesso un errore tecnico evidente. Si è mosso in anticipo, è andato su col braccio e poi giù. Un portiere deve tuffarsi verso il pallone, non saltarci sopra e poi scendere. Dovrebbe lavorare sulla tecnica perché contro il Bayern ha commesso lo stesso tipo di errore, si è sollevato invece di tuffarsi”.

“Subisce troppo la pressione: i suoi errori condizionano le partite”
“Sta mostrando di subire troppo la pressione. Gli ho parlato dopo la partita contro il Bayern e anche dopo quella contro il Galatasaray. Ho cercato di spiegargli cosa vuol dire essere al Manchester United, deve provare a mettersi alle spalle gli errori e ripartire subito, ma so che soffre molto per gli sbagli che commette. Purtroppo i suoi errori condizionano le partite, non sempre si riesce a rimediare e si vede che la squadra non ha più fiducia in lui. Tutto questo è molto negativo e preoccupante per un portiere e per tutto il gruppo”.








