Era il gennaio 2021 quando a Lecce sbarcò in maniera quasi omonima un 22enne danese proveniente dal campionato austriaco. In quel momento pochi pensavano che a distanza di due anni e mezzo quel centrocampista sarebbe stato rivenduto allo Sporting Lisbona per la cifra di 20 milioni di euro, bonus compresi, divenendo la cessione più redditizia della storia del club salentino.
La storia di Morten Blom Due Hjulmand in giallorosso si è conclusa nel migliore dei modi, con la salvezza insperata ottenuta dal club, una notevole plusvalenza e la soddisfazione del giocatore passato in un prestigioso club internazionale. Tutti felici? Non proprio: secondo quanto riportato dal Quotidiano del Sud – Puglia infatti, il Comune di Lecce lo sta ancora cercando. Il motivo.
Le 103 multe del Comune di Lecce a Hjulmand
Stando a quanto si apprende dal quotidiano pugliese, al giocatore sono state notificate dal municipio salentino la bellezza di 103 multe per aver attraversato la Ztl senza i permessi o le autorizzazioni necessarie. Di questi verbali, ben 23 sono stati contestati dal centrocampista danese in quanto recapitati oltre i limiti di legge. E per questo motivo le multe sono state annullate. ne mancherebbero però 80…
Queste 80 multe sono diventate a tutti gli effetti esecutive, ed essendo scaduti i termini per un eventuale ricorso Hjulmand dovrà necessariamente pagare l’intera somma al Comune di Lecce. Nonostante il grande legame con la città e l’ambiente, difficilmente il giocatore tornerà in Salento per le vacanze…








