29 ottobre 2023: una data da cerchiare sul calendario. Il motivo? Romelu Lukaku tornerà a Milano contro l’Inter, da avversario: le motivazioni per segnare alla sua ex squadra e per prendersi una rivincita non gli mancheranno di certo. Ma dall’altro lato, si può dire lo stesso: la tifoseria che si è sentita tradita, quella nerazzurra, è pronta a “riaccoglierlo” con oltre 50’000 fischietti. Un clima e un San Siro che si prospettano roventi. Ancor di più dopo la benzina sul fuoco messa della Curva Nord, che ha risposto alle parole di ieri del belga: “Infame schifoso, Milano ti aspetta: se hai le palle, vieni al Meazza“.
Prima le dichiarazioni di Lukaku
“Se vi raccontassi quello che è successo, tutti rimarreste scioccati. Sono state scritte tante cazzate sul mio conto“. Così ha tuonato Romelu Lukaku, dal ritiro del Belgio, in merito a quanto accaduto e raccontato nel corso dell’ultima estate. Una sessione di mercato fatta di sparizioni, mancate risposte, voltafaccia e colpi di scena. Ma Big Rom non ha voluto entrare nello specifico, preferendo lasciare il mistero su queste dichiarazioni per concentrarsi sul campo. Un campo, quello di San Siro, che lo attende il 29 ottobre.

Poi la risposta della Curva Nord
E ad accoglierlo non ci sarà un ambiente di festa. I dubbi, che erano già praticamente zero, ora sono diventati autentiche certezze. A confermarlo, oltre ai 50’000 fischietti pronti ad essere assegnati fuori dallo stadio ai tifosi nerazzurri per l’occasione “speciale”, la dura replica della Curva Nord – tramite una storia sul proprio account Instagram – alle parole di Lukaku: “Infame schifoso, non ci interessa quello che hai da dire. Non ci interessano le tue giustificazioni, non vogliamo minimamente sentire la tua voce. Se hai le palle (dubito), vieni al Meazza. Milano ti aspetta”. Il clima si fa sempre più rovente. E il 29 ottobre sempre più vicino…









