Ivan Provedel è il portiere del momento in Italia grazie al suo gol segnato in Chamoions League contro l’Atletico Madrid. Seppur sia trascorso quasi un mese da quell’episodio, il numero 94 biancoceleste è ancora sulla bocca di tutti. L’estremo difensore ha attirato anche le attenzioni della Russia.
Origini russe
Ivan Provedel è nato a Pordenone ed è di cittadinanza italiana. Suo papà è italiano, ma sua madre è russa. Il suo nome richiama infatti gli zar della Russia. Le sue ottime prestazioni nella passata stagione con la maglia della Lazio lo hanno portato a conquistare la maglia Azzurra, con cui però non ha ancora esordito. Per questo motivo la Russia ha pensato a lui facendo leva sul passaporto della mamma.
La Russia vorrebbe convocarlo
Il preparatore dei portieri della Russia, Vitaly Kafanov, ha rivelato a Sport-Express che la Nazionale vorrebbe convocare il portiere della Lazio: “Stiamo seguendo le sue prestazioni, sappiamo che ha segnato anche un gol ma ci è dispiaciuto che si sia rifiutato di interloquire con noi. Ho chiesto alla Federcalcio di mettermi in contatto con lui, ma ha detto che non voleva parlare con nessuno della Russia. Noi volevamo convocarlo“.








