Momento delicato, in casa Napoli, alla luce dell’attuale quinto posto in classifica (a quota 14, a – 7 dal Milan capolista), frutto di quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte. Da qui la decisione di Aurelio De Laurentiis di optare per il cambio di allenatore e, in questa direzione, si inserisce la chiamata del patron azzurro ad Antonio Conte, che ha però declinato la proposta. Stando a quanto emerso, inoltre, Rudi Garcia non sarebbe stato il primo nome della lista di ADL dopo l’addio di Spalletti, e, in tal senso, spunta un retroscena svelato da La Gazzetta dello Sport in merito all’incontro tra il patron del Napoli e Thiago Motta.
Rudi Garcia esonerato?
Arrivato a Napoli la scorsa estate per raccogliere l’eredità di Luciano Spalletti, Garcia semberebbe aver già smarrito il controllo dello spogliatoio e, pertanto, il suo futuro sarebbe in bilico e legato, giocoforza, ai prossimi risultati. Quindi l’ipotesi del cambio panchina con la trattativa che, però, non va in porto: Conte dice no al Napoli e il patron non sarebbe intenzionato a puntare su altri profili. Allo stato attuale, dunque, il tecnico francese sembrerebbe essere stato confermato da Aurelio De Laurentiis ma l’ipotesi esonero non appare del tutto scongiurata.
Adl e l’incontro con Thiago Motta
Tra i profili selezionati la scorsa estate per sostituire il tecnico di Certaldo, figurava, stando a quanto riportato da Gazzetta, anche il nome di Thiago Motta. In tal senso l’allenatore del Bologna avrebbe chiesto al presidente del Napoli chi fosse il direttore sportivo del club. Da qui la replica di De Laurentiis: “Ci sono io, non ti basto?” Una risposta che, verosimilmente, pare aver indirizzato l’ex Inter a declinare la proposta del patron azzurro.












