218 presenze e 8 gol tra il 1997 e il 2003: questo il bilancio delle sei stagioni di Cafu con la maglia della Roma, con cui nel 2001 ha conquistato il terzo scudetto della storia giallorossa. Stando a quanto riportato da Il Messaggero, il brasiliano sarebbe ora pronto a fare causa al club.
Cafu fa causa alla Roma?
Nel 2019 il brasiliano firmò un accordo con i giallorossi e con Qatar Airways per diventare testimonial del club (all’epoca di proprietà di Pallotta), nell’ambito di un safety video girato a Varsavia che iniziò ben presto a essere diffuso.
La richiesta di Cafu
In questa direzione, però, Cafu non avrebbe mai percepito il compenso che gli spettava da contratto. Pertanto, l’ex terzino sarebbe pronto a fare causa alla Roma agendo dunque per vie legali: in tal senso, il brasiliano chiede un maxi risarcimento di circa 12 milioni di euro. Una richiesta legata al fatto che il video in questione è stato trasmesso per 46 mesi e avanzata alla luce degli attuali compensi del classe ’70 per alcune sponsorizzazioni. Stando a quanto emerso, la convocazione per provare a risolvere definitivamente la questione, evitando il tribunale, sarebbe fissata per il 17 novembre. Non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.








