Gol, magie, tante occasioni. Ma anche qualche risata e un divertente siparietto. Tutto questo è avvenuto in Olanda-Francia, gara valida per le qualificazioni a Euro 2024. I Bleus vincono 2-1 grazie ai due gol – uno veramente fantastico – di Mbappé, che si prende tutta la scena. Non solo per la doppietta, anche per un simpatico episodio con Dumfries co-protagonista: la stella francese, dopo un fallo fischiato per una leggera spinta sull’esterno dell’Inter, ha mimato il “tuffo” dell’avversario con un’imitazione tutta da ridere.

Dumfries si lascia cadere, Mbappé lo imita… e poi i due si fanno una risata
Siamo nel recupero del primo di tempo, per l’esattezza al 46′. Dumfries attacca sulla fascia destra e viene affrontato da Mbappé, che si avvicina da dietro e gli appoggia la mano sulla schiena. Il laterale nerazzurro accentua la caduta e si lascia andare: per l’arbitro è fallo. Il capitano della Francia rimane sbalordito per la decisione del direttore di gara e mostra il suo stupore con… un’imitazione. L’attaccante del Psg mima la scena di Dumfries, che successivamente si “chiarisce” con l’avversario facendosi una risata di coppia.
[instagram id=”CyWlJX7IAX7/?img_index=2″]Olanda-Francia 1-2: come è andata la partita
Nel match, del gruppo B, valido per i gironi di qualificazione ai prossimi Europei, la Francia parte forte con il gol di Mbappé: girata al volo a centro area e 1-0 dopo soli sette minuti. Il fenomeno del Psg si ripete a inizio secondo tempo con un arcobaleno stupendo che si insacca all’incrocio dei pali. L’Olanda non molla, reagisce e viene premiata con la rete di Hartman che accorcia le distanze ma che non basta per evitare la sconfitta. I Bleus si impongono 2-1 e restano a punteggio pieno: sei partite, sei vittorie.








