I tifosi di Lazio (soprattutto), Inter e Juventus avevano imparato ad apprezzarne le enormi doti tecniche e le grandi qualità umane. Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, meglio noto come Hernanes, dopo l’ultima esperienza allo Sport Recife a maggio del 2022 aveva annunciato l’addio al calcio giocato. Adesso, ad oltre un anno da quell’annuncio, la decisione di tornare in campo, in Italia, ma dalla Prima Categoria.
Hernanes torna in Italia…in Prima Categoria
La sua ultima esperienza in Italia risale addirittura al 2017, con la maglia della Juventus, club in cui ha giocato per un paio di stagioni dopo i 7 anni di Serie A tra Lazio e Inter. Dopo ben sei anni quindi, il Profeta Hernanes sarebbe in procinto di tornare nello Stivale, nonostante abbia annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato nel maggio 2022. Tornerà in Italia, paese che lo ha calcisticamente adottato, ma non sui grandi palcoscenici, bensì per giocare nei dilettanti.
Secondo quanto riportato dal sito SerieD24, ci sarebbe infatti già un accordo di massima tra il centrocampista brasiliano e l’ASD Sale, club piemontese che milita in Prima Categoria. Manca solo l’annuncio, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.












