Infortunio Osimhen con la Nigeria: quando torna e quante partite salta

Nella serata di venerdì in Portogallo si è disputata una gara amichevole tra la Nigeria degli “italiani” Osimhen. Lookman, Chukwueze e Ebuehi, e l’Arabia Saudita dell’ex ct azzurro Roberto Mancini. Una sfida combattuta e terminata in parità (2-2), ma dalla quale sono arrivate notizie che non fanno stare tranquilli i tifosi del Napoli: il centravanti partenopeo Osimhen è infatti stato costretto ad uscire per infortunio intorno al 60esimo di gioco. Quale sono le sue condizioni?

Infortunio per Osimhen con la Nigeria

Era il minuto 60 della sfida tra Arabia Saudita e Nigeria giocata all’Estádio Municipal de Portimão, in Portogallo, quando a causa di una brutta botta Osimhen ha dovuto necessariamente abbandonare il terreno di gioco. Fortunatamente l’attaccante è uscito dal campo sulle sue gambe, e le sue condizioni non sembrerebbero essere preoccupanti, anche se nelle sue dichiarazioni il ct nigeriano Josè Pesseiro ci è comunque andato molto cauto, paventando anche ipotesi nefaste.

Quando torna e quante partite salta Osimhen? Le parole del ct

L’allenatore della Nigeria al termine del match ha parlato dell’infortunio di Osimhen: “Siamo in contatto con il Napoli, la situazione va monitorata. Si trova in clinica, farà gli esami e poi si deciderà se resterà con noi o se tornerà subito in Italia. Se resta difficilmente giocherà. Potrebbe rischiare un infortunio di uno o due mesi. Può essere pericoloso scendere in campo tra tre giorni“. Difficile stabilire l’entità dell’infortunio dunque, anche se il ct ha ipotizzato una lunga assenza. Dopo gli esami strumentali si potranno avere certezze in più.