Spalletti dopo la partita tra Italia e Malta è tornato sul paragone fatto tra Bonaventura e Bellingham e ha corretto il tiro: “Più simile a Iniesta“.
L’Italia batte Malta 4-0
Era una partita delicata considerando i fattori extra campo che giravano intorno alla Nazionale, ma l’Italia di Spalletti ha reagito bene e ha battuto Malta 4-0. Una partita che ha visto giocare una squadra sola, come era da pronostico sulla carta.
Ci è voluta, per sbloccare la partita, una perla di Jack Bonaventura, che con un tiro a giro dal limite dell’area ha bucato la porta maltese.

Poi è salito in cattedra Berardi, che con una doppietta ha messo un’ipoteca sulla partita, e infine l’ha chiusa Frattesi. Una vittoria convincente che permette di andare alla partita decisiva di martedì contro l’Inghilterra con la testa giusta.
Bonaventura come Bellingham? No, come Iniesta
Protagonista della serata è stato Bonaventura, che ha trovato il suo primo gol in Nazionale (il più anziano della storia a trovare il primo gol in azzurro) e ha giocato una partita di grande spessore.
[twitter url=”https://twitter.com/OptaPaolo/status/1713274098392911992″]Anche il CT Spalletti è rimasto più che impressionato dal centrocampista della Fiorentina ed è tornato a fare paragoni. Infatti, dopo quello fatto qualche giorno fa con Bellingham, ieri sera Spalletti ha fatto un paragone forse ancora più eclatante: “L’accostamento con Iniesta mi sembra giusto, è riuscito a uscire da 2-3 situazioni difficili in mezzo al campo. Ci voleva il colpo del campione per sbloccare la partita, c’era densità davanti l’area di rigore e sugli esterni non siamo stati pungenti come dovevamo essere.”
[twitter url=”https://twitter.com/CorSport/status/1713447503213834608″]








