Corona ad Avanti Popolo è un mezzo flop di share e in Rai scoppia il finimondo per il suo cachet

L’intervista di Fabrizio Corona ad Avanti Popolo su Rai 3 ha sollevato non poche polemiche, come c’era da aspettarsi. Il re dei paparazzi sul suo instagram ha rivelato di essere stato censurato da Nunzia De Girolamo. Tuttavia, il 15% di share pronosticato da Corona non è arrivato e Avanti Popolo ha raggiunto soltanto il 4,3% di share, giusto un lieve incremento dello 0,7% rispetto alla puntata d’esordio.

De Girolamo perde la sfida con la Fagnani e la Berlinguer

Stando ai dati auditel, l’evento più visto della serata è stato come pronosticabile la partita persa dall’Italia contro l’Inghilterra valevole per Euro 2024 con il 37,8% di share. Seguito dal film Ghost che ha raggiunto il 10,6% di share. Per quanto riguarda i programmi televisivi d’approfondimento vince Floris a La7 con Di Martedì (6,4%), seguito dalla Fagnani su Rai 2 con Belve (6%) che ha intervistato Antonio Conte e dalla Berlinguer con È sempre Cartabianca su Rete 4 (5,7%).

Malumori in Rai per il cachet di Corona

Avanti Popolo non riesce a tener testa alle rivali nonostante la presenza di Fabrizio Corona che ha guadagnato cifre da capogiro per le sue ospitate in Rai. Un mezzo flop che non è stato preso bene da alcuni membri del cda della Rai che hanno criticato la scelta di spendere i soldi pubblici in questo modo. Angelo Bonelli dei Verdi ha chiesto un’interrogazione parlamentare per saperne di più su questa scelta discutibile di dare così tanto spazio (e soldi) a un uomo che in passato ha avuto diversi problemi con la giustizia. Oltre il danno la beffa, perché Corona ha sbottato sui social dicendo di essere stato censurato dalla Rai e a Striscia la Notizia ha fatto altri 3 nomi di calciatori coinvolti.