La scelta di abbandonare l’Italia nel pieno delle qualificazioni europee per approdare sulla panchina dell’Arabia Saudita, non si sta rivelando, ad ora, una scelta felice per Roberto Mancini. Il Mancio sta riscontrando molte difficoltà, dovute anche ad un livello qualitativo non eccelso.
Una scelta sbagliata?
Come un fulmine a ciel sereno Roberto Mancini a cavallo di Ferragosto inviò alla FIGC una lettera di dimissioni, parlando di contrasti interni con i vertici che non gli permettevano disvolgere il suo lavoro come avrebbe voluto. Da lì a qualche giorno la firma con l’Arabia Saudita e un contratto faraonico da circa 20 milioni l’anno. Ma le prime uscite non sono andate bene e le alte aspettative riposte dagli sceicchi, dalla federazione e dai tifosi rappresentano un peso gravoso da portarsi sulle spalle.
Mancini rischia l’esonero
Il Corriere della Sera ne è convinto: Roberto Mancini è a rischio esonero. Nelle prime uscite stagionali ha racimolato solamente un pareggio contro la Nigeria, a fronte di sole sconfitte. L’ultima, quella subita per 3-1 contro il Mali, ha fatto spazientire i tifosi che chiedono il suo allontanamento. La Federazione al momento non vuole arrivare a questa drastica decisione, visto anche l’ingaggio percepito dall’ex CT della Nazionale Azzurra, ma chiede un immediato cambio di rotta o l’esonero sarà inevitabile.








